Cosimo, Ermete, Marco, Paola, Pier Luigi, Rocco e Valeria, siamo i fondatori della Associazione Presepistica tra Mole e Lanterna.

Proveniamo da esperienze lavorative diverse, abbiamo età diverse, ma ci accomuna l’amore per l’arte e dedichiamo il nostro tempo libero alla costruzione di scene presepiali, ci ritroviamo regolarmente per lavorare insieme su vari progetti, scambiandoci idee e tecniche costruttive.

L’atmosfera è sempre calda e conviviale, risate, racconti e profumo di caffè si mescolano all’odore della colla e delle vernici. Ognuno di noi ha un suo metodo di lavoro, ma non mancano mai consigli e aiuto reciproco, ogni problema è una sfida per tutti.

esempio realizzazione presepe
esempio presepe

Obiettivo

Il nostro obbiettivo principale è divulgare l’arte presepiale, mantenendo viva questa tradizione nata nel 1223 grazie a San Francesco d’Assisi, con l’intento di tramettere al altri questa nostra passione. A questo scopo, durante tutto l’anno l’Associazione organizza corsi teorici e pratici aperti a tutti, soci e non; e nel periodo natalizio, allestisce e partecipa a mostre, sia a carattere locale che nazionale.

Questo sito è il polo principale di incontro e comunicazione fra tutti i soci.

Gruppo associazione presepiale

Tra Mole e Lanterna

La scelta di denominarci “Associazione Presepistica tra Mole e Lanterna”, nasce dalla necessità di rappresentare la condivisione di intenti fra persone che vivono in città e regioni d’Italia diverse e in particolare in Piemonte (Mole) e Liguria (Lanterna), auspicando e promovendo la partecipazione di altri soci provenienti anch’essi, come noi, da città e regioni diverse.

esempio realizzazione presepe

CHI SIAMO

esempio realizzazione presepe

SOCI FONDATORI

esempio presepe

CONSIGLIO DIRETTIVO

STATUTO

RENDICONTI E CONTRIBUTI

esempio realizzazione presepe

CONTATTI